Pensare Basket

Pensare Basket 
   Chi siamo
   Dove Siamo
   Contatti
   Statuto

Le nostre iniziative 
   Archivio Iniziative
   Laboratorio di Pallacanestro
   La nostra prossima riunione

Login 
   
    
Registrati
Password dimenticata?

Ricerca 
  

Amici di Pensare Basket

 

Federazione Italiana Pallacanestro

Lega A Basket

IT Web Site

 

 

 

 


  
A CENA CON CHRISTIAN PAVANI E JULIO TROVATO
Senza timore di smentita, si può certamente dire che il derby Virtus/Fortitudo ha fatto aumentare l’interesse per il basket non solo a Bologna ma in Italia. Così la pensano anche gli ospiti di questa sera di Pensare Basket, Christian Pavani e Julio Trovato, i General Manager di Fortitudo e di Virtus.

Leggi...
A CENA CON GUIDO ROSSELLI
I soci di Pensare Basket presenti si godono una serata con Guido Rosselli, insieme ad un’ottima cena, che non guasta.
Sono pochi i Pensatori di Basket presenti questa sera, molti gli assenti per l’imperversante influenza o per altri impegni fuori Bologna. Purtroppo per loro, per gli assenti, perché Guido Rosselli si rivela un piacevolissimo ospite per dei patiti di basket, quali sono i soci di Pensare Basket.

Leggi...
A CENA CON MATTEO BONICIOLLI
E’ ancora di malumore Matteo Boniciolli. E’ ancora arrabbiato per la prova dei suoi ad Imola. Una sconfitta che non può essere giustificata dall’assenza di Candi (però basta infortuni!! Possibile tutti alla Fortitudo?).
Leggi...
A CENA CON STEFANO MICHELINI
Se non lo conoscevi già da prima non te lo potevi aspettare uno Stefano Michelini così.
Il sempre sorridente e misurato commentatore tecnico di Rai Sport si rivela ai soci di Pensare Basket come uno spiritosissimo e brillantissimo intrattenitore.
Leggi...
A CENA CON ALESSANDRO RAMAGLI
Dopo la lunga pausa estiva Pensare Basket riprende i suoi incontri con personalità della pallacanestro.
Il primo ospite del nuovo ciclo è Alessandro Ramagli, l’allenatore della Virtus Segafredo, chiamato dal blasonato club bolognese per riconquistare l’entusiasmo e la fiducia dei suoi tanti tifosi, storditi e delusi dalla inaspettata retrocessione.

Leggi...
A CENA CON MATTEO BONICIOLLI
Questa sera a Pensare Basket l’ospite è Matteo Boniciolli, lanciatissimo alla conquista dei play-off con la sua Fortitudo, trampolino di lancio per la promozione nel massimo campionato di Lega A.
Leggi...
A CENA CON ALBERTO BUCCI
Questa sera ospite di Pensare Basket è Alberto Bucci. Un graditissimo ritorno di Bucci nella sua nuova veste di Presidente della Virtus.
Leggi...
A CENA CON ACHILLE CANNA E DINO COSTA
Mentre la Fondazione Virtus si riuniva per cercare di salvare la disastrata stagione delle Vu nere, alla cena di Pensare Basket venivano ricordati i bei tempi passati con uno dei protagonisti di quegli anni, Achille Canna, e con uno degli allenatori del Gira, altra storica squadra bolognese del passato.
Leggi...
A CENA CON VALENTINO RENZI
Cena Pensarebasket Valentino Renzi
Alla cena di Pensare Basket per gli auguri di Natale 2015 l’ospite è Valentino Renzi.
Un Renzi libero da incarichi, rilassato ed abbronzato, ma non per questo meno presente e competente sulle problematiche che affliggono il nostro basket.
Leggi...
A cena con Christian Pavani, Marco Carraretto e Leonardo Candi

http://www.pensarebasket.it/media/cena fortitudo collage.jpg
Dopo la cena con gli americani della Virtus, a Pensare Basket questa sera si cena con gli italianissimi Marco Carraretto, trevigiano più volte Campione d’Italia con Siena, e con Leonardo Candi, bolognese del vivaio Fortitudo.


Leggi...
A cena con Abdul Gaddy e Dexter Pittman

http://www.pensarebasket.it/media/Pittmann Gaddy collage web.jpg


All’indomani della terza di campionato, Pensare Basket ospita Giorgio Valli, Alessandro Crovetti, Abdul Gaddy e Dexter Pittman.
Leggi...
A CENA CON FABIO FACCHINI E ALESSANDRO ALBICINI

http://www.pensarebasket.it/media/Facchini Albicini collage.jpg
Con un occhio allo smartphone per seguire l’andamento di gara 6 della semifinale Milano-Sassari, si cena commentando l’operato degli arbitri e si ripercorre il complesso iter per arrivare al riconoscimento della Madonna del Ponte di Porretta come patrona protettrice dei cestisti.


Leggi...
A CENA CON MASSIMO FARAONI E SAVERIO LANZARINI

http://www.pensarebasket.it/media/Faraoni Lanzarini Collage Web.jpg<
Due ospiti importanti alla cena di aprile di Pensare Basket: Massimo Faraoni, un Dirigente Sportivo di lunga ed importante esperienza, e Saverio Lanzarini, arbitro internazionale


Leggi...
A CENA CON MATTEO BONICIOLLI

http://www.pensarebasket.it/media/Boniciolli Collage.jpg
Dopo essere stato tra i relatori del Convegno “Basket Governance: riflessioni ed esperienze a confronto”, che Pensare Basket ha voluto dedicare al ricordo di Piero Parisini, Matteo Boniciolli è nuovamente graditissimo ospite alla cena di Pensare Basket.


Leggi...
BASKET GOVERNANCE: RIFLESSIONI ED ESPERIENZE A CONFRONTO Convegno in ricordo di Piero Parisini
http://www.pensarebasket.it/media/Piero 3.jpg

Sabato 7 marzo, a Rimini, nell’ambito del Basket Festival 2015, muovendo dal ricordo di un grande ed apprezzato Dirigente Sportivo del passato, Piero Parisini, al quale l’Associazione bolognese Pensare Basket ha voluto dedicare questo Convegno, una qualificata e numerosa platea ha potuto ascoltare le riflessioni e le esperienze di Dirigenti, proprietari ed allenatori del presente.
Leggi...
BASKET GOVERNANCE: RIFLESSIONI ED ESPERIENZE A CONFRONTO
RIMINI FIERA 7 MARZO 2015 RNB – BASKET FESTIVAL 2015
BASKET GOVERNANCE: RIFLESSIONI ED ESPERIENZE A CONFRONTO
Convegno ideato e voluto da Pensare Basket per ricordare Piero Parisini
Leggi...
A CENA CON MARIO BONI

http://www.pensarebasket.it/media/Mario Boni Collage.jpg
Non ha certo bisogno di presentazioni Mario Boni: i soci ed i commensali di Pensare Basket conoscono bene «Super Mario», conoscono bene i tiri micidiali di «Mitraglia» Mario Boni.
Mario è uno dei pochi giocatori ad aver superato quota 10.000 punti nei campionati professionistici ed il terzo nella storia del nostro basket ad andare oltre quota 11.000.
 


Leggi...
PENSARE BASKET PER L’AIRC

http://www.pensarebasket.it/media/Airc Collage.jpg
Sabato 31 gennaio 2014, dalle 8.00 alle 18.00, PENSARE BASKET sarà in piazza della Mercanzia, a Bologna, per distribuire insieme e per l’AIRC le “arance della salute” per la raccolta fondi per la ricerca sul cancro.
Con PENSARE BASKET si alterneranno in piazza della Mercanzia tanti ex campioni di basket di Virtus e Fortitudo, coordinati da Renato Albonico e dal coach della Fortitudo Claudio Vandoni, testimonial di AIRC.
Durante la mattinata saranno presenti i presidenti di Virtus e Fortitudo Renato Villalta e Dante Anconetani.

Leggi...

A CENA CON ALESSANDRO CROVETTI
.

http://www.pensarebasket.it/media/cena Crovetti.jpg
Questa sera il graditissimo ospite di Pensare Basket è il reggianissimo Alessandro Crovetti, probabilmente l’unico reggiano che ieri, all’Unipol Arena di Casalecchio, ha goduto al termine della partita che ha visto la Granarolo Virtus battere la Grissin Bon Reggio Emilia78 a 66. Alessandro Crovetti che, 30 anni di attività nella pallacanestro, è da pochi mesi il General Manager, anzi Consigliere Delegato, della Virtus Bologna.
Leggi...

A CENA CON CLAUDIO VANDONI

http://www.pensarebasket.it/media/Cena Vandoni web.jpg
All’indomani della sfortunata sconfitta casalinga con la prima in classifica Gsa Udine, Claudio Vandoni, gradito ospite di Pensare basket, chiede aiuto ai presenti per trovare chi porta sfiga e per indirizzarlo verso altri lidi: la serie di infortuni che dall’estate lo priva di giocatori importanti del suo quintetto sono infatti talmente “inusuali” e banali da far pensare all’opera di un malefico folletto.
Leggi...

A CENA CON RENATO VILLALTA, GIORGIO GANDOLFI E DARIO ADAMI

http://www.pensarebasket.it/media/Villalta e Gandolfi.jpg
Una serata ricca per la partecipazione di importanti e graditi ospiti e per gli argomenti affrontati.
Leggi...

A CENA CON PIETRO BASCIANO

http://www.pensarebasket.it/media/cena con Basciano.jpg

Serata particolare a Pensare Basket. Ospite della serata uno dei suoi soci: Pietro Basciano, un appassionato di Basket, come tutti i soci di Pensare Basket, ma impegnato non solo a “pensare” o tifare, ma anche a fare.
A fare nonostante i gravosi e numerosi impegni professionali che lo portano ad essere spesso in giro per il mondo. Sì, perché il nostro Pietro Basciano, oltre ad essere un imprenditore di successo, è anche il Presidente della Trapani Pallacanestro nonché Consigliere della Lega Nazionale Pallacanestro – Gold.
 


Leggi...
NEWS

Ai grandi del basket il premio Reverberi 

QUATTRO CASTELLA. L'amore per la pallacanestro ha trionfato ancora una volta. Il premio «Pietro Reverberi» ha regalato agli appassionati di basket una straordinaria passerella di protagonisti. E' stata la 23ª volta, e forse mai così numerosi sono stati i fuoriclasse (giocatori, allenatori, dirigenti, giornalisti e naturalmente arbitri) che hanno avuto l'onore di ricevere questo riconoscimento da tempo assurto a livello internazionale.





Leggi...

 
News LegaBasket

Pensare Basket
Nata come iniziativa spontanea di appassionati e amanti del basket, Pensare Basket si propone come parte attiva del contesto sportivo con lo scopo, dichiarato nel proprio statuto, di perseguire “esclusive finalità di promozione del basket come fenomeno sportivo idoneo allo sviluppo fisico, morale, sociale e culturale”. Pensare Basket non ha fini di lucro ed è totalmente apolitica.

Pagine piu' visitate
   A cena con...
   Archivio Iniziative
   I nostri convegni
   Laboratorio di Pallacanestro
   Cassetta delle idee

Copyright 2002 © IT Information technologies - All rights reserved - Powered by IT - Information Technologies - FullXml Based 
Privacy Policy